Il magico mondo della salsa, della bachata, del merengue nasconde tante sorprese, a partire dalle discipline come Afro, Rumba, Rueda de Casino che si studiano durante la lezione, fino alla gestualità maschile e femminile per migliorare i propri movimenti. Ballare salsa significa entrare a far parte di una grande famiglia, in cui ci si può divertire in gruppo o ci si può avvicinare anche ad una carriera agonistica e professionale.

Il corso di danze caraibiche è strutturato per livelli: principianti di base (che non hanno mai ballato), principianti di secondo livello, intermedi e avanzati. Non è necessario essere in coppia ma molti allievi più esperti danno una mano a coloro che non hanno il partner.

Oltre la lezione settimanale si organizzano settimanalmente serate latine a tema in cui si può esercitare ciò che è stato appreso e soprattutto si può socializzare con tutti gli appassionati della disciplina.

Mensilmente la scuola organizza anche stage o eventi nella sede di Via Giulio Tedeschi oppure propone ai propri allevi gli eventi di maggiore qualità fuori città o anche fuori regione.

Provare non costa nulla ma soprattutto non è mai troppo tardi per dedicarsi qualche ora di totale divertimento e spensieratezza.

Coloro che invece intendono intraprendere uno studio più approfondito delle discipline afro cubane è possibile grazie ai maestri che hanno fatto di questa cultura la loro vita: rumba cubana, afro, columbia, guaguancò e tanti altri generi che rientrano nel mondo della salsa.

E possibile effettuare anche lezioni private in cui l’insegnante si dedica completamente all’apprendimento individuale di ogni allievo.