Il corso di danza moderna e hip hop, che si sviluppa per livelli (principianti, intermedi, avanzati) permette agli allievi di avere una formazione di base di danza moderna, ma spaziando nelle coreografie dalla danza contemporanea e moderna all’hip hop vero e proprio.

Il corso di danza moderna è strutturato in 4 corsi:

  • Livello intermedio per bambini dai 9 agli 11 anni
  • Livello intermedio per ragazzine dagli 11 ai 15 anni
  • Livello avanzato under 15
  • Livello avanzato over 16

Tutti i corsi intermedi si svolgono due volte la settimana, mentre coloro che frequentano il corso avanzato hanno la possibilità di seguire delle lezioni extra settimanali o mensili. A fine anno accademico si svolge un esame di passaggio interno e tutti i corsi di danza moderna e hip hop danno la possibilità di partecipare a competizioni, concorsi e rassegne di carattere nazionale e internazionale.

La disciplina dell’Hip hop si studia non solo all’interno del corso di danza moderna ma anche come disciplina a sé stante, spaziando tra gli stili più vari: old style, new style, popping, funky, house, dancehall. Anche il corso di Hip Hop si svolge due volte settimanale ed è coadiuvato dal maestro Salvo Petti. Per maggiori informazioni vai nella sezione staff.