Il passo a due più bello tra mamma e bambino. Danza, musica, condivisione, divertimento e tante emozioni.. a cuore a cuore!

La caratteristica unica di DANZA IN FASCIA consiste nell’offrire un momento di condivisione di un intimo contatto tra mamme e bambini.

Il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata nel sentirlo rilassato e felice.

E’ in questa condivisione e in questa reciprocità di emozioni e sentimenti piacevoli che DANZA IN FASCIA® esprime tutto il suo potenziale, ponendosi come irripetibile opportunità per la salute e il benessere di madre e figlio.

I vantaggi di DANZA IN FASCIA!

Per mamme e bambini sono molteplici e reciproci: i bambini ritrovano i piacevoli dondolii che li hanno cullati nel corso della gestazione, e partecipano attivamente attraverso la danza, talvolta perfino di imitare i movimenti della mamma.

La plasticità del loro sistema nervoso, inoltre, permette di sfruttare al massimo i vantaggi del binomio musica-movimento.

La musica ristabilisce i ritmi organici fondamentali (cardiorespiratorio e digestivo), aiuta i neonati a superare lo sviluppo delle capacità di linguaggio e di comunicazione e, più in generale, l’apprendimento.

Il movimento della mamma, contemporaneamente, si traduce per il neonato in un ritmico massaggio pelle a pelle, e ciò stimola nel piccolo i meccanismi propriocettivi, e quindi la coscienza di sé e del proprio corpo.

Per la neo-mamma, oltre che una distensiva distrazione rispetto alle routinarie attività quotidiane, è un’occasione per riprendere possesso e coscienza del proprio corpo, riattivandolo e tonificandolo dopo i nove mesi di gravidanza.