L'associazione sportiva dilettantistica Time To Dance Academy è stata fondata nel 2005 da Barbara e Angelica Fino, che avevano voglia di divulgare la loro passione per la danza. Negli anni la scuola ha ampliato la scelta dei corsi e ingrandito il suo staff insegnanti tanto da diventare una delle scuole più importanti sul territorio molisano.

La Time To Dance Academy offre la possibilità di intraprendere sia una carriera agonistica, attraverso un percorso accademico specifico, e sia la possibilità di seguire corsi amatoriali per persone di qualsiasi età, dai 3 anni in su, in cui la parola d'ordine è: DIVERTIMENTO!

La scuola, oltre alla partecipazione a numerosi eventi locali, ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello regionale, nazionale e internazionale.

Vanta la partecipazione e il passaggio alla fase finale della famosa selezione televisiva Ballando On The Road organizzata da Milly Carlucci, grazie alla quale uno dei gruppi della Time To Dance Academy è andato in onda su Rai 1 nella trasmissione “La Vita in Diretta”

Numerosi sono i congressi nazionali e internazionali di danza in cui la scuola e i suoi insegnanti partecipano annualmente sia in Italia che all'estero.

Inoltre la scuola è affiliata alla FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, in cui sia i maestri che gli allievi hanno ottenuto diversi titoli regionali ma soprattutto italiani, l'ultimo nel luglio del 2017, aggiudicandosi il primo posto al Campionati Italiano di Categoria tenutosi a Rimini.

Periodicamente, la scuola di danza organizza anche eventi dedicati allo spettacolo o alla divulgazione della parola “danza”, a partire da serate danzanti, esibizioni, eventi, saggi. Di certo, quello che ha acquisito maggiore importanza negli anni, arrivato ormai alla decima edizione è il Festival Della Danza, un grande show di fine anno accademico, che conta più di 150 allievi della scuola e ospiti di portata internazionale.

La Time To Dance Academy, oltre ad avere uno staff di altissimo livello, si avvale dell'assistenza dei migliori allievi della scuola che, studiando da anni, possono ormai avviarsi alla carriera dell'insegnamento. Ogni anno infatti, i gruppi del corso avanzato sostengono un esame accademico interno alla scuola in cui mostrano il livello raggiunto e vengono premiati con borse di studio e assegnazione di posti di assistenza.

L’accademia, oltre a dedicarsi alla danza, ha allargato i suoi orizzonti verso altre discipline del benessere come Massoterapia, Ginnastica Posturale, Nutrizione. Per questo si avvale della collaborazione di esperti del settore come massaggiatori, nutrizionisti, massoterapisti, fisioterapisti, per consentire ai propri soci di dedicarsi a sé stessi in maniera completa.